Uber love

Cosa fai se il tassista di Uber è particolarmente fico?

Related image

Dico, se il tuo tassista è carino gentile bello, ma poi scendi dal taxi e ti rendi conto che non gli hai lasciato il tuo numero?

Questa è una domanda che ci siamo poste io le squinzie tornando in Uber dopo i morigerati festeggiamenti del mio compleanno.

Ma chi sono le squinzie, direte voi? Sono le mie amiche di Londra.

Squinzia: Ragazza che cura eccessivamente il proprio aspetto e abbigliamento e che tiene un comportamento civettuolo.


Fashion Hair Flip GIF - Find & Share on GIPHY

Linde, una belga cresciuta in Asia che disegna quadri con le vagine, perché lei è femminista. È anche vegetariana. Il pesce però lo mangia (dai come si fa ad avere pietà di una vongola). Esce con questo tipo, anche lui un belga cresciuto in Cina… o era Parigi? O forse era tedesco? Una volta mangiava delle caramelle, e ci ha raccontato che le cartine di quelle caramelle una volta avevano immagini disturbanti di mele e pere in forma umanoide che facevano cose zozze tra di loro. Era un ricordo della sua infanzia in Svizzera. Austria? Boh. Forse non era nemmeno lui.

Ester, un’ungherese altissima e con due poppe che (non manco mai di ricordarglielo) sono veramente E-NOR-MI! Nonostante il suo grande successo con gli uomini del sud Italia in una breve vacanza in Puglia, a Londra non riesce a trovare l’amore. O un flirt. Insomma, nemmeno una palpatina. Ester ama fare le torte ma si rifiuta di leggere le ricette. Lei è fatta così. Ha anche un cugino (ungherese) che ha scritto una canzone rap. La musica non è un granché, ma lei continua a sostenere che il testo è veramente bellissimo. Sarà vero? Purtroppo non lo sapremo mai. Vedi anche: “l’ungherese è una delle lingue più difficili da studiare al mondo”.

E poi c’è Giulia, la mia amica Giulia. Lei è di Firenze, come me, e ci siamo conosciute a lavoro in agenzia. All’epoca era fidanzata e non mi dava confidenza. Era il periodo in cui andava in piscina e si scordava sempre le mutande di ricambio, e ogni mattina mi raccontava di come era andata in un negozio cinese a comprare delle mini brasiliane leopardate di emergenza. Ora che ci penso, forse mi dava confidenza.

Related image

Insomma un giorno ha detto una cosa buffa, e io l’ho abbracciata, e ricordo chiaramente che lei ha detto “a me non piace il contatto fisico”. E io siccome sotto sotto sono una bulla ho pensato “ora la abbraccerò tutti i giorni”. O forse l’ho detto ad alta voce? Adesso a volte mi abbraccia anche di sua spontanea volontà.

Le squinzie vivono tutte e 3 insieme, in una casetta nel mio stesso quartiere: Brockley. Si pronuncia bròcli, ma a me suona sempre come “broccoli”.

Le squinzy spesso mi adottano a cena e ormai siamo una gang, la Broccoli Gang. Quattro single all’attacco, senza paura e senza vergogna. La vergogna è per i deboli.

Insomma io e le squinzy festeggiamo il mio compleanno, diamo il meglio di noi, e al ritorno ci pigiamo in un taxi e ci innamoriamo tutte contemporaneamente dell’autista: Manito. Nessuna di noi si fa avanti per lasciargli il numero, forse perché anche da sbronze sapevamo che non era un comportamento consono.

Image result for drunk taxi gif

Però il giorno dopo ci pensiamo, e Uber ci mette di fronte a questa domanda: si può contattare un autista di Uber con una scusa?

C’è un solo modo per scoprirlo: apriamo la app e cerchiamo di capire come metterci in contatto col nostro sexy driver senza incorrere in un crimine penale / essere denunciate per stalking.

Uber dice che ti puoi metterti in contatto con l’autista se:

1 – Hai lasciato qualcosa nel taxi; sì, il mio cuore baby…

2 – Vuoi segnalare un problema di sicurezza; per citare la famosa hit neomelodica Pronto 113: “Lo vorresti denunciare perché lui lui luuui ha rubato il tuo cuore, cuooore!”

3 – Il veicolo non era quello che mi aspettavo; molto di più!

4 – Sei stata coinvolto in un incidente; sì, lo scontro dei nostri cuori a millemila miglia.

Mentre noi fantastichiamo sui nostri figli mulatti con Manito, Ester ci fa giustamente notare che qualsiasi opzione scegliamo, ci risponderà un dipendente di Uber da un call centre in Bulgaria; di sicuro non Manito in persona.

Alla fine decidiamo per il gesto più puro e disinteressato: lasciamo una review con 4 stelle, e 1£ di mancia.

Fine.

Image result for drunk taxi gif

Leave a comment